Il Moco Museum è un museo indipendente che offre una vasta gamma di arte moderna, contemporanea e urbana - situato ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, e a Barcellona, in Spagna.
Nella nostra collezione, il Moco espone Jean-Michel Basquiat, Banksy, Icy & Sot, JR, KAWS, Keith Haring, Jeff Koons, Damien Hirst, Tracey Emin, Yayoi Kusama, THE KID, Andy Warhol, Studio Irma e molti altri! Offriamo ai visitatori una collezione d'arte senza pari per riflettere sulla società moderna.
Il Moco Amsterdam è situato nella Villa Alsberg, una residenza con vista su Museumplein, nel cuore di Amsterdam (tra il Rijksmuseum e il Museo Van Gogh). L'edificio fu progettato nel 1904 da Eduard Cuypers, nipote del famoso Pierre Cuypers, progettista della Stazione Centrale di Amsterdam e del Rijksmuseum. Questa residenza privata fu una delle prime case costruite lungo il Museumplein e mantenne questa funzione fino al 1939. In seguito, la casa fu affittata a preti che insegnavano alla Scuola Saint-Nicolas di Amsterdam e successivamente fu convertita in ufficio per uno studio legale.
La scelta della Villa Alsberg da parte del Moco Museum è in linea con il nostro obiettivo: rendere l'arte accessibile a tutti e accogliere tutti. È all'interno del Moco Museum che nasce la missione e la visione di esprimere il potere infinito dell'arte. Una visita al Moco Museum ti colloca nel centro artistico di Amsterdam, dove tutto è a portata di mano.
Aperto tutti i giorni
Lunedì - Giovedì: 09:00 - 20:00
Venerdì - Domenica: 09:00 - 21:00
Prenota online per risparmiare da €1 a €2.